Buona Basket A Qualità dWhite 12 Kobe Scarpe 2018 Da Nike TKJ3F1lc
Ragazze Vestono Per Cuoio Marca Bambini Di Scarpe 3qAcS54RLj

Non lasciare che la stomia ti allontani dalla tua vita sociale, goditi la vita con gli amici e i familiari.

Viola Running DonnaGel Kayano 23 Asics Yacht Arancione Premiere kOTXZPiu

Non lasciare che un intervento chirurgico di stomia ti tenga chiuso in casa

Anche se la maggior parte delle cose è più facile nel comfort di casa, è davvero importante tornare a vivere e a godere di tutte le cose che facevi prima del tuo intervento. Uscire incluso.

Sarà imbarazzante?

È naturale essere preoccupato di dover spiegare la tua situazione personale a persone appena conosciute, ma quando incontrerai nuove persone, ricorda che non sei obbligato a dare loro una spiegazione della tua condizione.

Preparati una breve spiegazione

A volte, prepararsi una spiegazione breve da usare per confidarsi ti aiuterà a metterti a tuo agio per tutto il resto della serata. Ad esempio, potresti semplicemente spiegare brevemente che hai dovuto affrontare una grave malattia e che per questo ti sei dovuto sottoporre a un intervento chirurgico importante e ora indossi una sacca per stomia.

Evita i tecnicismi e rispondi apertamente alle eventuali domande, senza tuttavia condividere troppi particolari. Non sentirti in dovere di spiegare i dettagli del tuo intervento chirurgico a chiunque te li chieda.Scarpe Timberland Da Barca Online ItaliaClassic Shop 2W9DYEIeH

Che dire alla famiglia e agli amici?

DonnaE Sneaker Da Borse Scarpe Amazon itArgento OmNv0w8n

La famiglia e gli amici più stretti sono ovviamente una questione leggermente diversa. Essere leale e sincero con le persone vicine a te può aiutarti a tornare alla vita che avevi prima del tuo intervento chirurgico di stomia. È del tutto normale se per un po’ dopo l’intervento dovessi sentirti ancora a disagio a parlarne.

Tuttavia, è importante rafforzare la tua cerchia di amici permettendo loro di sapere quando ti sentirai pronto ad aprirti.

Come coinvolgere il partner

Se hai un partner, è bene avere una discussione leale e sincera su come fare per socializzare con amici e conoscenti. Racconta al partner come intendi spiegare la tua condizione agli altri, anche se solo in parte: aiuterà entrambi a gestire la situazione in un modo più naturale.

Se non siete d’accordo su quale sia l’approccio migliore, cerca di spiegare il motivo per cui preferisci il tuo modo di raccontare la situazione. Comprendere quali sono le tue sensazioni al riguardo aiuterà il partner a sostenere la tua decisione.

Condividi con

Iscrizione

Ricevi il tuo programma di supporto personale

Iscriviti qui
To top